Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


sabato 5 novembre 2011

Il Senatore Carlo Vizzini aderisce al PSI

Il Sen. Carlo Vizzini, Presidente della Commissione Affari Costituzionali del Senato della Repubblica, in riferimento all'intervista apparsa su Repubblica di venerdì 4 novembre, in una nota diffusa dall'agenzia Ansa precisa che "Per evitare equivoci voglio precisare che ho aderito al Psi (Partito Socialista Italiano), per dare voce in Parlamento alla sezione italiana del Partito del Socialismo europeo del quale nel 1992 sono stato uno dei fondatori".
L'adesione al PSI del Senatore Carlo Vizzini è un fatto importante, ancor più perché si accompagna al ritorno nel Partito Socialista Italiano di molte personalità ed ex parlamentari.
Siamo alla fine del ciclo berlusconiano e della politica 'liquida', e i partiti che sono stati il fulcro della democrazia per decenni possono tornare a giocare un ruolo decisivo.
L'Italia ha bisogno di un'area riformista forte e credibile, che imponga nell'agenda politica l’alleanza tra meriti e bisogni, in una società fondata sull'inclusione, la responsabilità, l’etica pubblica ed il rigore, per favorire la sicurezza sociale e valorizzare i diritti della persona.
Di questi temi e della grave situazione economica europea si sono incontrati oggi 5 novembre a Roma Riccardo Nencini, attuale segretario del PSI, e François Hollande, la cui recente vittoria alle primarie del PS  testimonia la voglia di tanti cittadini di credere nelle ragioni del socialismo europeo e nei valori della democrazia, di cui i partiti rappresentano il cuore pulsante.
L'incontro tra i due leaders socialisti si è svolta nell'ambito della manifestazione nazionale del PD a Roma, alla quale anche il PSI ha partecipato.

Nessun commento:

Posta un commento