Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


domenica 11 dicembre 2011

PSI: Comunicati (scusate il ritardo)

MANOVRA. CRAXI: BANCHE E CHIESE CONTANO DI PIU' DELLE FAMIGLIE?
sabato 10 dicembre 2011
“Sui privilegi alla Chiesa cattolica si sono registrate le prime ‘gaffes’ significative dei cosiddetti ‘tecnici’: prima il ministro Riccardi aveva sostenuto che la Chiesa “dovrebbe” pagare l’Imu, poi lo stesso Monti ha dovuto prendere atto della procedura d’infrazione che l’Ue stava comminando nei confronti dell’Italia, per gli inammissibili privilegi ed esenzioni”.
E’ quanto afferma in una nota Bobo Craxi, responsabile della politica estera del Partito socialista italiano.
“La verità”, aggiunge Craxi, “è che su questa questione si rischia di rompersi il ‘muso’ se, alla fine della politica dei sacrifici, si scoprisse che banche e chiese contano più delle famiglie”.

DIRITTI UMANI. IORIO: DIFENDERLI SIGNIFICA DIFENDERE NOI STESSI
sabato 10 dicembre 2011
"Giustizia, dignità ed eguaglianza, nel mondo,  sono princìpi non ancora affermati e definiti". E' quanto afferma  Luigi Iorio Responsabile nazionale "Diritti e Leglità " del Psi, in occasione della giornata mondiale dei diritti umani.
"Repressioni violente come quelle che si stanno ripetendo a Pechino, in Siria, nel Sud Sahara, in Tibet ed in molte altre zone del mondo - continua Iorio - evidenziano  i gravi soprusi  perpretrati da regimi autoritari verso i
propri popoli, azioni che vanno condannate e denunciate a livello internazionale.
Oggi - conclude l'esponente socialista - è nostro compito ricordare a tutti come i diritti dell' individuo senza distinzione di razza e sesso, debbano essere rispettati sempre e comunque, come ha riaffermato oggi il segretario generale dell'Onu, Ban Ki-Moon, nel suo messaggio personale: "I diritti umani appartengono a ciascuno di noi senza eccezioni".

Nessun commento:

Posta un commento