Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


giovedì 1 dicembre 2011

PSI: La politica in Italia? Solo ed esclusivamente per interessi personali.

Ancora una volta in Italia, come sempre e come è, purtroppo, nella natura delle classi dirigenti  italiane, per salvare l’Italia dal DEFAULT il Governo Monti, come i Governi precedenti, ha l’obiettivo di colpire e penalizzare ancora e solo chi ha sempre pagato: gli ONESTI!.
Infatti, nel programma del Governo Monti è previsto, oltre all’aumento dell’IVA e alla reintroduzione dell’ICI sulla prima casa, il non adeguamento delle pensioni all’inflazione. In tutto ciò, seguendo la linea del Governo Berlusconi, non ci sarà una patrimoniale sui grandi capitali, non ci sarà una reale lotta all’evasione fiscale, NON CI SARA’ L’INTRODUZIONE DELL’ICI SUGLI IMMOBILI DEL VATICANO E SULLE CASE SFITTE DEI COSTRUTTORI E NON CI SARANNO I TAGLI SUI COSTI DELLA POLITICA, salvaguardando i privilegi della casta politica e degli uomini al Governo. Al Senato è stato approvato la cancellazione dei costi dei politici a partire solo dagli eletti della prossima legislatura perché iL GOVERNO MONTI dice che i politici in carica hanno maturato dei diritti che vanno rispettati. I NOSTRI DIRITTI, INVECE, NON VENGONO RICONOSCIUTI E QUINDI ANNULLATI! LA LEGGE IN ITALIA NON E’ UGUALE PER TUTTI. In Italia è da sempre in atto una politica di censo: chi più ha comanda, non paga ed impone i propri interessi a discapito della collettività, mentre a pagare sono solo e sempre chi ha di meno, come i pensionati, i lavoratori e i precari e si tende ad abbattere lo Stato sociale.
È una vera vergogna. Se uno Stato non riesce a contrastare l’evasione, la corruzione evitando di penalizzare costantemente i cittadini che non sono evasori né corruttori allora non è uno Stato ma solo ed esclusivamente un luogo dove fare solo ed esclusivamente i propri interessi.
Da abbattere devono essere tutta la casta politica e le classi dirigenti di questo Paese e costruire una Nazione e una classe politica  con un’alta etica e moralità che si muovano nell’interesse del Paese ripartendo le spese in modo equo a secondo del reddito che ciascun cittadino percepisce e salvaguardando lo stato sociale, i diritti dei cittadini e la Democrazia, come previsto dalla Costituzione.
L’OPERA UMANA PIU’ BELLA E’ DI ESSERE UTILE AL PROSSIMO (SOFOCLE).
Una frase di tempi remoti che se fosse stata estesa e condivisa oggi avremmo una realtà politica, economica e sociale salda e di alto livello, ma in Italia prevale da sempre, purtroppo, l’individualismo e l’interesse personale in politica e non solo.
Elio Lauria

Nessun commento:

Posta un commento