Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


domenica 4 dicembre 2011

PSOE: Lavorare per le pari opportunità.

3 de diciembre, Día Internacional de las Personas con Discapacidad
Manifesto del Partito Socialista Spagnolo in difesa dei progressi ottenuti e la continuità delle politiche sociali.
Puntuale, come ogni anno il 3 dicembre il Partito Socialista si riunisce con le organizzazioni dei disabili come giornata socialista di sensibilizzazione nazionale onde porre sotto esame i progressi compiuti e individuare quelli che restano da affrontare.
Entro pochi giorni si formerà il nuovo Parlamento e, quindi, si avrà un nuovo governo. Gli spagnoli hanno scelto di condurre il partito socialista all'opposizione e in tal modo impegnarlo a difendere i diritti e le pari opportunità, proprio come abbiamo fatto finora.
Il nostro impegno per le persone con disabilità e le politiche per loro, sono ancora in vigore e sono tuttora  nella nostra agenda politica. Durante questi anni di governo socialista sono state applicate politiche che hanno portato progressi senza precedenti volte verso le persone con disabilità e continueremo in questo modo. Il nostro impegno continua nell’attuare iniziative per promuovere la parità e la non discriminazione per le persone con disabilità affinchè possano esercitare i propri diritti in piena sicurezza ed efficienza, con particolare attenzione all'accessibilità, formazione e occupazione.
Abbiamo un progetto politico e un piano di lavoro che imposterà la tabella di marcia che continueremo e perseguiremo lungo la X legislatura che inizia nei prossimi giorni. Lavorare per le pari opportunità significa lavorare per una educazione inclusiva per garantire la formazione delle persone con disabilità, un requisito per ottenere o rendere più facile il loro impiego, al fine di beneficiare di un lavoro di qualità migliore e maggiore occupazione.
Il nostro desiderio è di andare avanti sulle misure volte a favorire l'accesso all'istruzione inclusiva e priorità di lavoro per l'integrazione delle persone con disabilità. Lavorare per le pari opportunità è prioritario per quelle persone cui la loro disabilità può aggiungersi ad altre condizioni che li rendono più vulnerabili,persone che vivono in aree rurali, donne sole o immigrati. Dovrebbero adottarsi misure dirette e specifiche per promuovere la parità.
E 'molto importante notare che le intenzioni di tagli espresse dal futuro governo conservatore in politica sociale e in particolare sull'Unità di legge, troverà i socialisti a lavorare per la sua difesa, la sua applicazione, il suo pieno sviluppo e finanziamento, per garantire la sicurezza del  sistema, a favore dei beneficiari e le loro famiglie.
Continueremo a lavorare con il Terzo Settore come partner necessari per raggiungere un partito migliore, più impegnato e più partecipativo. Il partito socialista ha sempre difeso i diritti e le libertà e continuerà a difendere le pari opportunità e la coesione sociale. Non può ritirarsi.

Nessun commento:

Posta un commento