Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


lunedì 30 gennaio 2012

C.S.C.:Il Fazio(so) del servizio pubblico

Ieri sera il servizio pubblico televisivo ha negato, e non è la prima volta, l’esistenza dei socialisti e del PSI. È accaduto durante “Che tempo che fa”, con l’intervista di Fabio Fabio al Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri. L’ultima domanda posta al ministro riguardava i fatti di Milano di domenica 22 gennaio, quando in Piazza Duomo la Digos, per “ragioni di ordine pubblico”, ha ordinato ai manifestanti del Psi di ripiegare uno striscione con il tricolore nazionale, durante la manifestazione organizzata dalla Lega Nord.
Fazio si è ben guardato dal citare gli attori principali della manifestazione, i militanti del Psi che, a causa del loro gesto di amore per la bandiera nazionale, hanno ricevuto insulti e minacce dai leghisti, degne del più becero comportamento squadristico. Con un finale che ha dell’incredibile: i socialisti sollecitati, si fa per dire, dagli agenti a ripiegare la bandiera e a spostarsi in un’altra piazza.
Fatti gravi, sui quali abbiamo presentato in Senato un’interrogazione al Ministro dell’ Interno. Viene da chiedersi perché Fabio Fazio, la redazione, gli autori di un programma del servizio pubblico – e anche il Ministro – abbiano evitato, di informare i telespettatori che a esporre uno striscione di oltre trenta metri erano stati i socialisti.
Continuiamo a difendere il tricolore, simbolo dei valori fondanti dell’Italia, con lo stesso orgoglio con cui lo abbiamo elevato alla manifestazione della Lega Nord e con la stessa dignità con cui abbiamo dovuto raccoglierlo sotto indicazione delle forze dell’ordine.
Siamo stati offesi due volte: la prima a Milano, quando avremmo voluto vedere difendere i nostri compagni che elevavano il tricolore anziché chi lo stava offendendo; la seconda ieri sera, per mano del cosiddetto servizio pubblico. Un episodio al quale non riesco a trovare una giustificazione.

3 commenti:

  1. E’ veramente vergognoso il comportamento di Fazio , che non ha citato i socialisti nella domanda al Ministro Cancellieri, ma anche la Signora Cancellieri ha preferito non citarli: come dire , la congiura del silenzio è veramente senza confini. Comunque , avanti senza paura!

    RispondiElimina
  2. … anche Santoro, per l’appunto in “Servizio Pubblico”, ha fatto lo stesso …

    RispondiElimina
  3. Cosa vi potevate aspettare da uno come Fazio, è sempre stato e sempre lo sarà al servizio dei capi del PD, e tutto quello che mette in ombra il PD è peste e questa volta anche noi che abbiamo fatto opposizione alla Lega.

    RispondiElimina