Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


domenica 22 gennaio 2012

C.S.C.:Per amore di Chivasso “Idee e azioni per cambiare”

Le crisi economica, sociale ed ambientale, che hanno dimensioni globali ed effetti locali devastanti anche a Chivasso, richiedono la riscoperta dell’impegno civico per contribuire alla vita pubblica della collettività ed individuare, con metodo partecipato, nuove soluzioni e nuovi modelli di sviluppo e di società.

Ritengo si debba “pensare globale ed agire locale” per individuare ed attuare soluzioni credibili, praticabili ed efficaci affinché Chivasso torni ad essere centro e modello di riferimento del territorio.

E’ necessario un progetto “di” e “per Chivasso” che tenga  conto delle radici di Chivasso, della sua situazione attuale di città in transizione e che guardi al futuro con un modello di “sviluppo sostenibile”.

Pertanto rivolgo un appello ai Riformisti e Progressisti chivassesi perché diano il loro contributo di idee ed impegno civico per Chivasso, indipendentemente dalla loro attuale appartenenza partitica, guardando avanti per contribuire alla costruzione del futuro di Chivasso, un futuro di sviluppo sostenibile.

Una sola protagonista, Chivasso. Attorno ad un tavolo cittadine e cittadini animati dalla passione civica di dare il proprio contributo per il bene comune ed il futuro di Chivasso.
Il metodo: il confronto ed il dialogo, nel reciproco rispetto delle opinioni, per costruire in modo cooperativo e partecipato, riformista e progressista, “un progetto per Chivasso”.

Chi fosse interessato a costituire un tavolo di confronto su questi presupposti può comunicare la sua adesione, individuale o collettiva, al sottoscritto.

      Marco Riva Cambrino
peramoredichivasso@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento