Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


domenica 29 gennaio 2012

ITALIA: Ministro dell'interno Anna Maria Cancellieri

Grave rimuovere bandiera Italia a comizio Lega
"Digos avrà avuto i suoi motivi, ma va tenuta alta"
Roma, 29 gen.  - E' "grave" che durante la manifestazione della Lega a Milano della scorsa settimana la Digos abbia fatto rimuovere una bandiera italiana per motivi di ordine pubblico. Lo ha detto il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri durante la trasmissione 'Che tempo che fa'.

"La bandiera italiana (portata da militanti del PSI ndr) rimossa dalla Digos durante la manifestazione (della Lega, ndr) a piazza Duomo è un fatto molto grave. Ora, se è successo vuol dire che la Digos, che in quella situazione ci si è trovata, avrà avuto i suoi motivi. Non do un giudizio, potrebbe essere un'azione giustificata. Ma la bandiera va difesa con il proprio corpo, mai, dico mai, va tolta: va sempre tenuta alta".

Non vedo rischio terrorismo, ma cani sciolti. Situazione delicata quando le persone temono di perdere lavoro.

Roma, 29 gen.  - Un vero rischio terrorismo è improbabile, ma non si devono sottovalutare gli eventuali "cani sciolti" che potrebbero inserirsi nella "situazione delicata" provocata dalla crisi economica. Lo ha detto il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri a 'Che tempo che fa'.

"È un momento delicato e sull'incertezza economica si innesta una situazione politica più complessa. Quando le persone hanno paura di perdere il posto di lavoro, o l'hanno già perso, vedo situazione di grande delicatezza. Non vedo un pericolo reale di terrorismo ma solo la possibilità - ha affermato - che qualche cane sciolto possa inserirsi e fare qualche movimento non proprio controllabile".

Nessun commento:

Posta un commento