Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


sabato 28 gennaio 2012

PSI: La foto di Vasto è palesemente datata

sabato 28 gennaio 2012 - Parlando a Castrovillari, in provincia di Cosenza, per sostenere la candidatura a sindaco di Carletto Sanguineti nelle locali elezioni primarie del centrosinistra, Bobo Craxi ha dichiarato in queste ore che “la fase che stiamo attraversando obbliga tutte le forze politiche a fare i conti, in maniera autocritica, con il ventennio appena trascorso.
Credere -  ha affermato l'esponente socialista - di poter ricominciare da capo con le coalizioni ‘posticce’ incollate assieme dal maggioritario è pura illusione. L’alleanza a sinistra di Vasto”, ha proseguito, “tramonta innanzi all’atteggiamento equivoco e diverso delle forze politiche che la sostengono. Bisogna saper scegliere tra la comoda rendita della protesta e l’occasione, irripetibile, di cambiare l’Italia e l’Europa”.
“Il nuovo Governo - ha proseguito Craxi - non faccia scomparire dall’agenda politica il Mezzogiorno”.
“Esso rappresenta più che mai un’opportunità: quella di riprendere con vigore il rilancio delle infrastrutture e gli investimenti per l’occupazione. Solo così - ha spiegato il dirigente del Psi - si debella la povertà e la criminalità organizzata. La politica dev’essere all’altezza di tali compiti e, per far questo, c’è una grande occasione socialista nel nuovo centrosinistra. Evitiamo di regalare il centro moderato alle destre e ricostruiamo un pilastro autenticamente socialista e riformista europeo. Le crisi globali”, ha concluso Craxi, “non si affrontano con alleanze politiche provinciali frutto di epoche superate: la formula di Vasto è palesemente datata”.

Nessun commento:

Posta un commento