Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


lunedì 30 gennaio 2012

Usa 2012: Esponente repubblicano “Obama è come Schettino”

Reine Priebus: Obama sta abbandonando la nave qui negli Usa

Washington, 30 gen. - Barack Obama come Francesco Schettino. Il presidente americano come il comandante della Costa Concordia che ha portato la sua nave sugli scogli, abbandonandola al suo destino dopo il grave incidente. E' questo il paragone fatto ieri dal presidente del National Committee del Partito republicano, Reince Priebus, nel corso di una intervista alla CBS, provocando la reazione indignata dei democratici.

Parlando delle prossime elezioni presidenziali di novembre, Priebus ha detto: "Tra pochi mesi tutto questo sarà una vecchia storia, e noi parleremo del nostro piccolo comandante Schettino, che è il presidente Obama, che sta abbandonano la nave qui negli Stati Uniti ed è più interessato alla campagna elettorale che al suo lavoro di presidente".

E' come "Schettino, il capitano che ha abbandonato la sua nave in Italia",ha precisato Priebus. "Questo è il nostro presidente, che sta scappando dal popolo americano e non sta facendo il suo lavoro, mentre gira il paese per fare campagna elettorale". Il paragone tra Obame e Schettino ha suscitato una profonda indignazione tra i democratici. Il National Committee democratico ha definito "vergognose" le parole di Priebus. (fonte Afp)

Nessun commento:

Posta un commento