Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


giovedì 19 aprile 2012

ITALIA: Partito della Nazione, grande assemblea a Todi

Udc scioglie vertici: «Il nuovo centro è pronto». Apertura a Bonanni.

Giovedì, 19 Aprile 2012 - Il nuovo grande centro è pronto a vedere la luce. L'Udc ha deciso di azzerare i vertici: l'appuntamento è per il 19 aprile.
In programma c'è un'assemblea dove far incontrare pezzi del mondo cattolico, del lavoro, impresa e sindacato, con una forza politica che punta a creare la nuova aggregazione del Partito della Nazione.
«Il luogo potrebbe essere Todi, ha portato fortuna, la data dovrebbe essere prima dell'estate», ha annunciato Rocco Buttiglione.
«FINITI I VECCHI PARTITI». «Sono quattro o cinque anni che stiamo lavorando alla costituzione di un nuovo partito. E intanto c'è stata la convention di Todi, c'è stata la crisi del Popolo della libertà e ora c'è un 50% di elettorato disponibile potenzialmente a interessarsi a una nuova forza politica», ha spiegato Buttiglione secondo il quale «è finito il vecchio sistema partitico e i partiti che lo componevano. Questo significa che finiamo anche noi? E la risposta è sì, ma solo nel senso che faremo un partito nuovo».
«PENSO AL SINDACATO DI BONANNI». «Lavoriamo per aggregare forze dell'area cattolica, del mondo delle imprese e del sindacato, penso soprattutto a Raffaele Bonanni, che abbiamo sempre sostenuto. Penso alle associazioni di rappresentanza del mondo della piccola e media imprenditoria, del commercio, delle professioni. Il nuovo partito dovrà essere di ispirazione cristiana, ma aperto anche ai laici».

Nessun commento:

Posta un commento