Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


giovedì 28 giugno 2012

ITALIA - VACANZE DA CASTA

Casini-Fini: «Lavoriamo di notte e a Ferragosto»
Polemica-ferie, i leader di Udc e Fli disponibili. Bersani (Pd) stizzito.

Giovedì, 28 Giugno 2012

Ferie, nuovo tema-chiave al centro dell'agenda politica.
Le ha evocate per primo il sottosegretario Gianfranco Polillo («i parlamentari italiani ne fanno troppe e guadagnano tanto »), prima della stizzita precisazione del capogruppo Pdl alla Camera, Fabrizio Cicchitto («ad agosto vacanze intoccabili, trovatevi una maggioranza »).
Insomma, la Casta vuole il mare. Quasi tutta.
C'è chi si è detto disponibile a restare: come il presidente della Camera Gianfranco Fini.
ANCHE IN NOTTURNA. Visto l'alto numero di decreti in scadenza, i lavori alla Camera possono continuare anche nelle settimane successive alla prima e seconda di agosto e si può prevedere di votare anche lunedì e venerdì e in notturna.
Chi glielo spiega adesso a Cicchitto?
Fini ha avuto modo di ricordare al presidente del Consiglio «la necessità di riflettere sul numero di decreti in scadenza» nelle prossime settimane.
Si tratta di 13 provvedimenti, tre sono in arrivo.
CASINI: «QUI ANCHE A FERRAGOSTO». Anche il leader dell'Udc è pronto a immolarsi per la patria, sacrificando la tintarella da spiaggia: «Altro che vacanze! Per me si può rimanere alla Camera anche a ferragosto!», ha esclamato su Twitter.
BERSANI: «POLEMICA CHE PASSA IL SEGNO». Chi non vuole stare al gioco è Pier Luigi Bersani, segretario del Partito democratico.
A costo di sfidare il sentimento anti-Casta, si è dimostrato stufo della polemica: «Finché c'è un decreto da votare staremo qui a votare, pure ad agosto. Anche gente che ha famiglia e che farebbe volentieri due giorni di ferie. Però così si passa il segno, queste cose porteranno il Paese al disastro».

Un paese al disastro perché i parlamentari non vanno in ferie ad agosto?

L’ex compagno Bersani è stato troppo vicino alla Fornero e forse comincia a deragliare anche lui.

Nessun commento:

Posta un commento