Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


domenica 5 agosto 2012

ITALIA - Patroni Griffi: «Province da dimezzare, confermo»

Il ministro della Funzione pubblica: «Facciamo sul serio, si è capito».
Domenica, 05 Agosto 2012 - Province senza scampo, la sforbiciata è in arrivo.
«Sì, confermo il dimezzamento», parole del ministro della Funzione Pubblica, Filippo Patroni Griffi, intervistato da Alessandro Banfi per l'intervista della domenica di Tgcom24 sull'introduzione della città metropolitane.
«FACCIAMO SUL SERIO». «Quando si è partiti con la riduzione improvvisamente molti sono diventati per l'abolizione totale, forse perché si è capito che facevamo sul serio», ha aggiunto il ministro. «Anche qui non si tratta di un'abolizione, bensì di una razionalizzazione e riordinamento per evitare una duplicazione di compiti tra Comuni e Regioni. Si arriverà al dimezzamento. Abbiamo tolto la parola accorpamento, non per attenuare l'effetto della riforma, ma per evitare che si creassero province di serie A da salvare e di serie B da abolire».
«NON CREDO CE L'ABBIANO CON ME». Anche a costo di attirare qualche antipatia. «Io non credo che mezza Italia ce l'abbia con me perché le popolazioni sul territorio sono più avanti di noi tutti e i territori sapranno cogliere la sfida per ammodernare il sistema di governo».

Nessun commento:

Posta un commento