Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


lunedì 27 agosto 2012

M.O. - Gaza, Onu lancia allarme su degrado condizioni vita

Da qui al 2020 popolazione crescerà e servizi non miglioreranno

Gerusalemme, 27 ago. - Le condizioni di vita degli abitanti della Striscia di Gaza sono destinate ad aggravarsi da qui al 2020 se non saranno prese misure correttive. E' l'allarme lanciato da responsabili delle Nazioni Unite.

"La popolazione di Gaza aumenterà di mezzo milione di persone entro il 2020 mentre la sua economica crescerà solo lentamente. Di conseguenza, la gente di Gaza conoscerà periodi ancora più duri per avere accesso sufficiente all'acqua, all'elettricità o per mandare i bambini a scuola", ha affermato in un comunicato Maxwell Gaylard, responsabile dell'Onu per l'aiuto umanitario e allo sviluppo dei territori occupati palestinesi.

Secondo le stime Onu, la popolazione di Gaza passerà da 1,6 a 2,1 milioni di abitanti nel 2020, il che porterà la densità della popolazione a 5.800 abitanti per chilometro quadrato. Le infrastrutture per l'elettricità, l'acqua, l'igiene pubblica e i servizi municipali e sociali non si svilupperanno allo stesso ritmo della popolazione, ha aggiunto il comunicato.

Cosa è entrato a Gaza nell’ultima settimana


agosto 18, 2012

Per chi fosse interessato, la lista settimanale delle merci in entrata a Gaza, richieste dall’Autorità palestinese e “scortate” da Tzahal in modo che Hamas non ne approfitti per fare entrare armi. La maggior parte dei prodotti è destinata a commercianti e grande distribuzione; una parte è divisa tra le organizzazioni di assistenza, Croce Rossa e Unrwa
 

Nessun commento:

Posta un commento