Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


giovedì 9 agosto 2012

RUSSIA - Vicepremier: «Madonna ex puttana»

La cantante chiede rilascio Pussy Riot.
Giovedì, 09 Agosto 2012 - «Ogni ex puttana tende a dare in giro lezioni di morale».
Così Dmitri Rogozin, vicepremier russo di orientamento nazionalista ed ex ambasciatore all'Ue, non nuovo a uscite pubbliche provocatorie, ha replicato via twitter all'appello lanciato da Madonna in Russia per la scarcerazione delle tre cantanti della punk band anti-Putin Pussy Riot.  .
PUSSY RIOT CORAGGIOSE. Le giovani sono state accusate di teppismo e odio religioso per aver recitato una dissacratoria preghiera pubblica contro il presidente Vladimir Putin nella cattedrale ortodossa di Cristo Salvatore.
Madonna ha tenuto un concerto a Mosca nei giorni scorsi e sarà di nuovo sul palco il 9 agosto a San Pietroburgo.
Durante la sua prima esibizione la cantante ha evocato il contestato processo alle tre giovani componenti di Pussy Riot definendole «coraggiose» e chiedendone il rilascio. Pur con la premessa di non voler «mancare di rispetto al governo russo né alla Chiesa».
PUTTANA ANCHE PER L'ARCIDIACONO KURAIEV. Già nel 2008, a margine di una precedente esibizione moscovita, un dignitario della Chiesa ortodossa russa, l'arcidiacono Andrei Kuraiev, aveva peraltro riservato alla pop star americana l'epiteto di «puttana straniera».

Nessun commento:

Posta un commento