Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


martedì 16 ottobre 2012

PSI - Sezione di Chivasso

Comunicato stampa

La sezione chivassese del Partito Socialista Italiano, coerentemente con quanto deciso durante il congresso del Partito Socialista Europeo e condividendo pienamente la decisione della Direzione Nazionale del Partito Socialista Italiano, sosterrà senza riserve Pier Luigi Bersani alle primarie di coalizione che si terranno il prossimo 25 novembre e che individueranno chi guiderà la coalizione di centro-sinistra (PD, PSI e SEL) alle prossime elezioni politiche.

Comunica, inoltre, la costituzione del comitato “Bersani per il Socialismo Europeo”.

I socialisti italiani sostengono Bersani perché oltre alla sua sicura caratterizzazione riformista, ritengono sia la personalità giusta per dare all’Italia un Governo riformista, laico e libertario affinché l’Italia diventi più giusta ed equa e ci siano nel futuro dell’Italia libertà e giustizia sociale.

Per raggiungere questi obiettivi il Partito Democratico, Sinistra Ecologia Libertà e il Partito Socialista Italiano hanno sottoscritto un documento politico che forma la base della coalizione. La “Carta d’intenti” evidenzia l’impegno per un’Italia bene comune e ruota attorno a dieci parole chiave: Europa, democrazia, lavoro, uguaglianza, libertà, sapere, sviluppo sostenibile, beni comuni, diritti e responsabilità.

 

Il segretario di sezione

Marco Riva Cambrino

Partito Socialista Italiano – Sezione di Chivasso

e-mail: psi.chivasso@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento