Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


martedì 10 giugno 2014

ITALIA - I tormenti di Renzi e Berlusconi dopo i ballottaggi


Che cosa preoccupa il segretario del Pd e il leader di Forza Italia

BACK TO ITALY
Pillole del giorno dopo I leader dei partiti commentano i risultati dei ballottaggi. Renzi, in missione in Vietnam, è realista nei confronti delle sconfitte del Pd nelle roccaforti di Perugia, Livorno e Padova: “Non si vive più di rendita”. Ma il vice segretario democratico Lorenzo Guerini mette in evidenza i numeri: al Pd sono andati 160 comuni sopra i 15 mila abitanti, 32 in più rispetto a prima, inclusi quattro nuovi capoluoghi di provincia (Corriere).

Qui Forza Italia Riparte lo scontro interno dopo i risultati alle amministrative, con Mara Carfagna e Raffaele Fitto che chiedono di rifondare il partito.

Qui Lega La vittoria di Padova, dove il capogruppo al Senato Massimo Bitonci ha strappato il comune al centrosinistra, ha galvanizzato il segretario Matteo Salvini, che annuncia un congresso tecnico per “aggiornare l’offerta politica della Lega” il 20 luglio a Padova (Il Giornale).

#vinciamopoi Il M5s riparte da Livorno (con l’ingegnere aerospaziale che ha “detto vaffa al Pd”, Corriere), Civitavecchia e Bagheria (dove è arrivato addirittura al 69,77%,Huffington Post).

Il caso A Casal di Principe vince Renato Natale, il medico anti-camorra del Pd (La Stampa).

Nessun commento:

Posta un commento