Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


venerdì 13 giugno 2014

ITALIA - Inchiesta Mose, Giorgio Orsoni si dimette da sindaco di Venezia


Ventiquattro consiglieri avevano chiesto un passo indietro dopo lo scandalo sul sistema per il controllo dell'acqua alta


Venezia, 13 giu.  - "Ho rassegnato le mie dimissioni", loha annunciato il sindaco di Venezia, Giorgio Orsoni, durante una conferenza stampa dopo le proteste dei consiglieri del comune di Venezia in seguito allo scandalo per il Mose. "Con grande amarezza concludo questo mio mandato - ha aggiunto - certo di avere sempre operato nell'interesse della città, dei suoi cittadini e delle sue cittadine".

Ieri sera l'assessore ai servizi sociali, Tiziana Agostini del Pd si era dimessa. Oggi il Pd, con le parole di Debora Serracchiani, vice segretario nazionale Pd e Roger De Menech, segretario regionale del Pd veneto, ha caldeggiato un passo indietro del sindaco.

"Siamo umanamente dispiaciuti per la condizione in cui si trova Giorgio Orsoni, ma dopo quanto accaduto ieri, e a seguito di un approfondito confronto con i segretari cittadino provinciale e regionale del Pd, abbiamo maturato la convinzione che non vi siano le condizioni perché prosegua nel suo mandato di sindaco di Venezia", hanno affermato in una nota i due esponenti Pd.

"Invitiamo quindi Orsoni a riflettere sull'opportunità nell'interesse dei cittadini di Venezia e per la città stessa - hanno sottolineato - di offrire le sue dimissioni. Siamo convinti, inoltre, che non si debba disperdere quanto di buono il Pd di Venezia e tanti bravi amministratori hanno fatto e stanno facendo per la città. Per questo e per la necessaria chiarezza indispensabile in simili frangenti riteniamo che lo stesso Orsoni saprà dare prova di grande responsabilità".

Nessun commento:

Posta un commento