Pensare Globale e Agire Locale

PENSARE GLOBALE E AGIRE LOCALE


martedì 10 giugno 2014

ITALIA/USA – Omofobi unitevi


FORZA NUOVA HA MARCIATO SU ROMA PER DIFENDERE LA FAMIGLIA TRADIZIONALE
Dall’altra parte della città, invece, si celebrava il ventesimo Gay Pride

Nella stessa giornata in cui la ventesima edizione del Gay Pride ha riempito il centro di Roma, un pugno di militanti di Forza Nuova e dell’organizzazione Lotta Studentesca ha organizzato il “Family pride” per le strade della Capitale.

Considerandosi “l’ultimo avamposto contro la diffusione della ‘cultura omofiliaca’ in Italia,” i forzanovisti sono partiti da piazza Mazzini e sono arrivati fino a via della Conciliazione, intonando slogan tolleranti come: “Nessuna adozione per la perversione” e “Ma quale omofobia, ma quale repressione, la vostra è solo un’ossessione.” 

Le famiglie presenti alla “marcia” hanno detto di non essere “contro i gay,” ma di volere che “sia difeso il modello di famiglia tradizionale: mamma, papà e figlio.” Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, ha usato parole meno concilianti: “La cultura omosessuale è contraria al progresso della società. Le coppie gay, oltre a rappresentare una minaccia per la demografia, sono sterili in tutti i sensi, dal punto di vista biologico, sociale ed economico.”

I REPUBBLICANI TEXANI VOGLIONO UNA LEGGE PER LA RIEDUCAZIONE DEI GAY
Buone notizie, omofobi!

Il Partito Repubblicano del Texas ha proposto di introdurre una "terapia di riabilitazione" per i gay—ovvero, un trattamento psicologico che dovrebbe rendere i gay eterosessuali—all'interno di una nuova dichiarazione di intenti che sarà approvata definitivamente questo sabato, al congresso annuale del partito. 

La cosa veramente interessante, però, è il fatto che su questa legge omofoba e retrograda non c'è stato alcun dibattito: durante una conferenza a Fort Worth, circa 7.000 delegati del partito l'hanno ratificata sulla fiducia. 

Ovviamente, non tutti i repubblicani sono degli idioti; ad esempio Rudy Oeftering, vice presidente di Metroplex Republicans, associazione di gay conservatori, ha dichiarato: "C'è un piccolo gruppo di persone che vuole tenere il partito ancorato al passato. Noi siamo qui per cercare di portarlo nel futuro. L'unico modo per farlo è che il partito inizi ad ascoltare i giovani e chi ha familiari omosessuali." 

Purtroppo, alla conferenza di Fort Worth il gruppo di Oeftering non ha avuto occasione di parlare. 

La terapia rieducativa per gli omosessuali è una pratica già condannata dall'Associazione degli Psicologi Americani e da altre importanti organizzazioni sanitarie; inoltre in California e in New Jersey l'uso di questo tipo di trattamento sui minori è vietato. 

Nessun commento:

Posta un commento